Gruppo Turi

Nasce Evo Cucine: produttore di cucine componibili del Gruppo Turi

EVO Cucine è il nuovo brand del Gruppo Turi, azienda italiana di consolidata esperienza e riconosciuta fama nel campo della produzione di cucine d’arredo.
Il Gruppo Turi mette la sua pluriennale esperienza a servizio della ricerca e del design più sofisticato e innovativo, distinguendosi nella classifica dei produttori di cucine per la qualità dei materiali selezionati, l’innovazione di prodotto, la creatività e la varietà stilistica, l’attenzione ai fattori ecologici e ambientali.
Fra le migliori marche di cucine presenti oggi sul mercato italiano, EVO Cucine propone un nuovo concept di cucine componibili, nato dalla riflessione critica sul design della cucina d’arredo, sui caratteri stilistici e spaziali dell’ambiente cucina nella casa italiana, sul binomio ergonomia e funzionalità nel progetto della cucina contemporanea.
In tal senso le cucine EVO sono un’attenta risposta progettuale alle tendenze e ai mutamenti in atto, all’emergere di nuovi bisogni e di nuove soluzioni in un contesto socio economico sempre più open e sempre più pervaso da un’anima green-eco.
Perché EVO Cucine non significa solo cucine di qualità. EVO Cucine va oltre le cucine d’arredo. Considerato che nello spazio cucina da sempre si passa la maggior parte della vita domestica, EVO Cucine prefigura nuovi scenari di vita e nuove idee che promuovano il benessere sociale. Tenendo sempre sotto controllo i cicli produttivi della cucina e i nuovi materiali del mondo contemporaneo, nell’ampia gamma delle loro novità.
L’assortimento EVO Cucine spazia da modelli di cucina moderna-contemporanea a modelli di cucina classica tradizionale, cucina classica rivisitata o di cucina country, mentre le soluzioni compositive propongono cucine lineari, cucine angolari, cucine con penisola, cucine a isola.
La filosofia del brand EVO Cucine si fonda su un’etica aziendale volta al costante controllo e miglioramento di tutti i modelli di cucina, all’attenzione verso l’innovazione sostenibile dello spazio cucina, al rispetto di valori di eccellenza.

  • La cucina Made in Italy. Grazie alla solidità e all’esperienza del Gruppo Turi EVO Cucine rappresenta e porta la garanzia della vera cucina Made in Italy. Tutti i modelli sono realizzati con disegni e progetti esclusivi del Gruppo Turi, costruiti interamente in Italia e realizzati con semilavorati italiani. Le cucine EVO sono costruite con materiali di qualità e prima scelta, con tracciabilità della provenienza delle materie prime, nel pieno rispetto della normativa sulla igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro.
  • Il rispetto per l’uomo e per l’ambiente. I sistemi di gestione aziendali volti alla limitazione dell’inquinamento, al costante miglioramento delle prestazioni e al rispetto della politica ambientale ha permesso al Gruppo Turi il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 14001.
  • L’impegno per una cucina ecologica. Tutti i modelli EVO Cucine prevedono una serie di accorgimenti finalizzati alla riduzione delle emissioni nocive e odori sgradevoli nell’ambiente e al contenimento dei consumi energetici, come ad esempio: l’utilizzo di vernici all’acqua, le pattumiere integrate per la raccolta differenziata, gli elettrodomestici ad alto rendimento energetico, l’utilizzo di luci a LED.

Con EVO CUCINE inizia una nuova epoca nel mondo delle cucine.