Cucina d’arredo

CUCINE MODERNE

Le cucine EVO in stile moderno sono caratterizzate da un design essenziale attento alle tendenze contemporanee, che viene diversamente declinato nei modelli Agorà, Aurora, Carima, Dafne, Eos, Gea, Korinna, Maia, Melissa, Quadra, Sonora e Verna.
Improntate sul connubio strategico fra innovazione tecnologica, sobrietà progettuale, varietà materica e attenzione al dettaglio esecutivo, le cucine EVO in stile moderno sono pensate per ben integrarsi alle spazialità tipiche dell’architettura contemporanea. Le composizioni lineari e angolari sono ideali per gli ambienti cucina confinati, le composizioni a isola e penisola sono adatte per ambienti cucina-living di tipo open. In questo caso, la zona pranzo può essere informale e giovanile se si opta per il bancone snack con sgabelli, oppure tradizionalmente conviviale se realizzata con tavolo e sedie.
L’assortimento dei modelli EVO Cucine è vario e completo, per poter soddisfare qualsiasi esigenza estetica e compositiva e garantire un effetto visivo articolato.

La cucina Agorà si ispira ai materiali degli ambienti esterni, creando suggestioni urban.
Raffinato ed elegante, il design della cucina Aurora è ideale per chi ama uno stile moderno materico e sofisticato.
Accattivante, dinamica, esclusiva, la cucina Carima è perfetta per chi cerca la combinazione di comfort, estetica e funzionalità.
Un’estetica sobria e un design minimal chic connotano invece la cucina Dafne, una innovativa cucina moderna in laminato di alta qualità caratterizzata dall’anta sagomata e dall’inserto maniglia in metallo.
Il modello Eos è frutto dello studio e della ricerca dei materiali migliori e innovativi.
Una creazione di Evo Cucine dal gusto intramontabile è la cucina Gea. Il virtuoso compromesso tra tradizione e innovazione.
La cucina Korinna ha un design pulito e lineare, in cui gli elementi maniglia in alluminio satinato o lucido danno ritmo alle composizioni.
La cucina Maia, un modello accessibile a tutti e altamente fruibile, grazie anche alla maniglia integrata sul bordo superiore dell’anta.
La cucina Melissa svela il suo candore in un ambiente urban rassicurante e incanta la vista attraverso una nuova interpretazione dell’anta a telaio, spessa ben 25 mm, con presa maniglia integrata.
Ambiziosa nei suoi progetti, intrigante nel suo stile tra tradizione e contemporaneità, la cucina Quadra si mostra in tutta la sua grandezza.
Vestita d’argento, la cucina Sonora ci proietta in un’atmosfera suggestiva dalle linee raffinate.
Nella cucina Verna la sobrietà del design trova i suoi caratteri distintivi in una serie di dettagli e accorgimenti all’insegna della funzionalità e della praticità.
In tutti i programmi le ante sono di altissima qualità e manifattura, disponibili in un assortito ventaglio di colori e finiture, dall’effetto lucido ai vari effetti legno. I sistemi di apertura spaziano dalla maniglia applicata o integrata ai sistemi a gola; per una linearità totale del design su tutti i modelli è possibile applicare il sistema di apertura push & pull. Grazie all’utilizzo di ferramenta ad elevata resistenza e di materiali di alta qualità tutte le cucine EVO sono concepite per durare a lungo nel tempo preservando la bellezza e la funzionalità del “primo giorno”.
Basi, pensili e armadiature delle cucine EVO possono essere variamente combinati a seconda delle specifiche esigenze operative e contenitive; l’accostamento con sistemi a mensola illuminati o con elementi a giorno contribuisce a movimentare e articolare ulteriormente l’effetto visivo di insieme.
In linea con i caratteri del design contemporaneo, le cucine EVO in stile moderno offrono ambientazioni diverse: le tinte neutre soft creano un ambiente luminoso e accogliente, i colori più accesi danno un effetto dinamico e sprint, mentre gli effetti legno aggiungono un piacevole tocco decor e un’eleganza senza tempo.
La passione per i dettagli ha portato EVO Cucine a predisporre una vasta gamma di personalizzazioni delle configurazioni interne, ad esempio gli inserti in legno di cedro porta posate, porta padelle e porta utensili, all’interno di cassetti e cestoni.
Grazie alla varietà delle soluzioni disponibili le cucine EVO sono un progetto unico e irripetibile, completamente personalizzato ed esteticamente equilibrato.