Cucine classiche | EVO Cucine
596
page-template-default,page,page-id-596,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.8.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Cucina d’arredo

CUCINE CLASSICHE

In legno massello. Comoda, spaziosa, artigianale, raffinata, accogliente.
La linea classica della collezione EVO Cucine è studiata per chi predilige la sensazione rassicurante della tradizione, ricreando l’atmosfera della cucina di un tempo e rendendola attuale e innovativa. Reinterpretando lo stile classico, il design EVO Cucine rifonda i caratteri della cucina country trasformandola in occasione di sofisticata ricercatezza e passione per il dettaglio.

Nei programmi Memory e Telma infatti le linee arrotondate, tipicamente italiane, e quelle squadrate, di gusto contemporaneo, danno vita ad ambienti confortevoli e innovativi, sintesi perfetta di classicismo, ricchezza di particolari, principi ergonomici e tecnologia all’avanguardia. Presentano un ampio ventaglio di soluzioni e dettagli che ricordano la cucina del passato, come le ante riquadrate, le mensoline portaoggetti a vista, le grandi cappe a camino, le mensole interne vetrate.
Il carattere delle cucine classiche EVO è legato alla tipologia di anta riquadrata, che orienta fortemente l’estetica d’insieme, segna il ritmo compositivo ed esalta la matericità del legno massello di frassino con cui sono realizzati i telai. Sia nella versione con testata superiore ad arco che nella versione a riquadro lineare, l’anta delle cucine classiche crea un gioco chiaroscurale molto piacevole. Il design rétro delle maniglie, bronzate, argentate o incise, contribuisce a movimentare la scenografia di queste cucine classiche.
Sia il modello Memory che il modello Telma sono programmi modulari completi, altamente personalizzabili nei colori e nelle finiture per assicurare libertà creativa e garantire un risultato di eccellenza. Il colore noce conferisce alla cucina un aspetto caldo e soft, tipico dello stile classico tradizionale e dello stile country inglese. I colori chiari, invece, come il bianco, il panna patinato e l’ecru, pur rimanendo nell’alveo della matrice classica, donano alle composizioni un aspetto classico contemporaneo dal fascino urbano, così adattandosi a qualsiasi tipo di arredo del contesto.
La cucina Memory è ideale per le ambientazioni romantiche e le rivisitazioni eleganti dell’arredo country e permette di ricostruire in chiave attualizzata le atmosfere della cucina tradizionale.
Dalle linee squadrate e dall’estetica classica rivisitata, la cucina Telma è un classico metropolitano che si inserisce armoniosamente sia in ambientazioni contemporanee sia in contesti antichi.
Molti i dettagli che impreziosiscono le cucine classiche EVO: le boiserie a doghe orizzontali o verticali, le cappe ad effetto camino, i sotto pensili con barre portautensili, le colonnine intarsiate, le colonne forno a tutta altezza. Inoltre grazie all’utilizzo di ferramenta ad elevata resistenza e di materiali di alta qualità tutte le cucine classiche EVO sono concepite per durare a lungo nel tempo preservando la bellezza e la funzionalità del “primo giorno”.
Tradizione e innovazione, dunque: EVO Cucine rivisita lo stile classico in chiave contemporanea inserendo nelle sue cucine attrezzature moderne e sistemi di movimentazione all’avanguardia, dai cassetti ad estrazione totale con chiusura ammortizzata, ai cestelli angolari, alle colonne elettrodomestici, assicurando il rispetto dei criteri ergonomici e della funzionalità.
Colori, finiture, dimensioni modulari, accessori ed elettrodomestici sono qui studiati per arrivare a una cucina ben organizzata affinché possa essere ben vissuta.
Affinché la vita e il lavoro in cucina possano sempre migliorare e migliorarci.